Green

Ecosostenibilità aziendale

Gadamed è un’azienda attenta al rispetto per l’ambiente e ad un processo di produzione ecosostenibile, nell’ottica di una gestione “Green” d’impresa, capace di coniugare le esigenze imprenditoriali con un approccio non invasivo nei confronti della natura. Gadamed è costantemente impegnata nell’introduzione di interventi che favoriscano una gestione aziendale sostenibile, consolidando il grande valore etico aggiunto imprescindibile dall’attività economica, per una crescita consapevole.

Certificazione 14001

Una rinnovata consapevolezza verso le tematiche del rispetto ambientale è oggi un elemento fondamentale della politica aziendale. Attraverso l’osservazione di un’appropriata regolamentazione, il settore produttivo si pone l’obiettivo di perseguire uno sviluppo che porti ad un equilibrio tra ambiente, società ed economia. Gadamed è costantemente impegnata nell’introduzione di interventi che favoriscano una gestione aziendale sostenibile, consolidando il grande valore etico aggiunto imprescindibile dall’attività economica, per una crescita consapevole. 

Gadamed opera in conformità con i requisiti del in Sistema di Gestione Ambientale secondo la norma 14001, garantendo importanti vantaggi per l’azienda con la certificazione ISO 14001:2015.

Imballaggi green per spedizione

Nell’ottica di una crescente sensibilità nei confronti della questione ambientale, all’interno delle operazioni aziendali è concretamente possibile promuovere e consolidare delle scelte eco- sostenibili, come l’utilizzo di imballaggi green ecologici. In particolar modo, attraverso l’impiego di materiali riciclati per il packaging e per gli imballi di spedizione Gadamed abbatte notevolmente l’impatto ambientale, creando così un vero e proprio circolo virtuoso. I prodotti acquistano un valore aggiunto anche nella loro presentazione, essendo percepiti come eco-friendly già dal loro confezionamento.

Personale con auto elettriche

Attraverso la possibilità di rendere green gli spostamenti aziendali si propone un modello di gestione più ecologico ed attento alla natura. Gadamed incentiva l’ utilizzo di auto elettriche all’interno del parco mezzi aziendale, un elemento di innovazione importante che permette di sviluppare una mobilità nel rispetto dell’ambiente, obiettivo del Green Deal Europeo per limitare le emissioni di CO2 e l’inquinamento atmosferico.

Prodotti realizzati con plastica riciclata

Gadamed promuove il suo impegno nel rispetto delle risorse ambientali anche attraverso la ricerca di nuovi materiali innovativi ed ecosostenibili nella fase produttiva. Per la realizzazione dei prodotti l’azienda introduce materiali rinnovabili e provenienti un intenso ciclo di riciclaggio, riducendo in particolar modo l’ormai insostenibile utilizzo massivo della plastica.