Il nostro service di telemedicina: un nuovo touch-point medico-paziente per una sanità senza confini

GadaLife® è il service Gadamed per la telemedicina e la sanità digitale. Grazie ad una piattaforma che integra strumenti hardware e software, GadaLife® favorisce la creazione di un network collaborativo tra ospedali, professionisti e territorio mettendo al centro il paziente: un modello per accrescere efficacia e continuità della cura dentro e fuori l’ospedale, per migliorare la qualità di vita dei pazienti ed ottimizzare tempi e costi.

Dal teleconsulto al telemonitoraggio sino alla diagnostica in remoto, una soluzione all-inclusive rivolta ad ospedali, cliniche e protagonisti del mondo sanitario.

Telemedicina: la Sanità 4.0

La telemedicina identifica quella prestazione sanitaria dove l’innovazione tecnologica è uno strumento per risolvere i limiti territoriali ed ospedalieri ed offrire in una nuova dimensione il rapporto medico-paziente. I dati provenienti da device interconnessi tra loro offrono a medico e paziente l’opportunità di moltiplicare i punti di contatto per generare diagnosi tempestive e percorsi di cura efficaci. Grazie alle opzioni offerte da teleconsulto, televisita, telemonitoraggio, teleassistenza, si creano delle reti di prossimità in grado di estendere l’assistenza sanitaria a un’utenza sempre più ampia e raggiungibile.

Integrabilità e interoperabilità per un sistema modulare basato sulle tue esigenze

Le nostre soluzioni per

Chronic Care Management

Una proposta di valore per la gestione delle patologie croniche. Attraverso la mediazione di device ad alto tasso tecnologico e user-friendly, GadaLife® connette medici e pazienti per diagnosi, monitoraggio e gestione terapia: le misurazioni, svolte in modalità autonoma o assistita, sono decise e funzionali ai protocolli definiti dal personale sanitario. La disponibilità dei dati rilevati ottimizza il trattamento delle patologie croniche, consente l’identificazione di potenziali fattori di rischio ed alimenta il diario clinico. Un’assistenza basata sul valore per favorire una cura personalizzata sulle necessità del paziente.

Salute in località remote

Una salute senza confini con i nostri ambulatori virtuali. Il service GadaLife®  supera le barriere territoriali, promuovendo la continuità della cura anche in località remote o non servite da infrastrutture adeguate. Visite, screening e monitoraggio possono essere gestiti a domicilio, in RSA o in un diverso reparto di degenza, attraverso l’utilizzo di un kit medicale ed un semplice tablet: misurare in modo agevole i parametri di un paziente o collegarsi istantaneamente per una televisita. Tutto ciò permette un contatto diretto e sicuro ed accresce la relazione fiduciaria tra medico e paziente.

Gestione pre e post terapia ospedaliera

Il service GADALife® sostiene ogni fase del patient journey anche negli step di avvicinamento ad un intervento o successivi ad una dimissione protetta, tramite la somministrazione di questionari online o la fruizione di video educazionali. I medici sono abilitati al controllo dei parametri attraverso i device dedicati, anche indossabili. Le attività di riabilitazione possono essere caricate all’interno dei protocolli della piattaforma software e svolte in una proficua collaborazione operatore-paziente, anche a distanza. Tempi ridotti, maggiore aderenza alle terapie, meno ricoveri impropri.

Più di un software, un dispositivo medico

Uno degli aspetti più importanti del servizio GadaLife® è la classificazione della piattaforma software come dispositivo medico, secondo la norma IEC 62304:2006 Classe A.

Innovazione e salute: un nuovo paradigma a servizio del rapporto tra medico e paziente

I vantaggi

medico

paziente

Al vostro fianco nell’assistenza al paziente

Supporto continuo

Gadamed accompagna i propri partner in tutte le fasi di affiancamento e assistenza nell’utilizzo del servizio. In un contesto di transizione tecnologica e digitale, GadaLife® traduce la complessità in un servizio semplice, rapido e vicino alle esigenze di operatori e pazienti. Attraverso classroom virtuali o in presenza, medici, professionisti e pazienti potranno usufruire di un supporto continuo per sfruttare al meglio tutte le potenzialità del service.

Come si compone Gadalife®